Classic Monday con vista!

Se anche tu vivi a Torino e in queste torride serate che profumano d’estate sogni il mare, dovresti sapere che il Central Cocktail Bar offre dehor suggestivi e lunedì dal sapore nuovo.

Curiosando su facebook, ho visto un evento interessante. Chi mi conosce, sa che se dovessi partecipare a tutti gli eventi ai quali metto “parteciperò”, dovrei avere il dono dell’ubiquità. Eppure questa volta ero davvero intenzionata ad andare. Non solo perché ho passato un weekend col mal di denti (io il dente del giudizio non l’ho chiesto, l’ho subìto) e avevo voglia di uscire. Ma anche perché finalmente sarei andata in un posto che ha sempre stuzzicato il mio interesse.

Nella splendida Piazza Carlina, infatti, fa timidamente capolino il Central Cocktail Bar che nonostante i suoi colori tenui, riesce a spiccare per la sua bellezza.
Al suo interno, gli arredi sono ricercati. Ogni oggetto, dallo sgabello in pelle ai moderni interni in legno, si fondono insieme, come ingranaggi di un orologio, creando un’atmosfera familiare e di classe.
Il locale è accogliente e ciò che risalta subito è la cordialità del personale che, non appena ordini da bere, ti offre un bicchiere d’acqua (e a Torino è cosa rara) aromatizzato agli agrumi.
Io addirittura ne ho chiesti due e non me l’hanno fatto pagare. Meritano una standing ovation solo per questo!

Quindi se fa caldo, vorresti essere in ferie ma ancora è presto e soprattutto è lunedì…l’idea per passare una bella serata te la offrono loro! Et voilà, ecco a voi il Classic Monday!

IMG_20170619_235244

Ogni lunedì un grande classico della miscelazione verrà rivisitato con ingredienti nuovi ed innovativi.
Lunedì è stato il turno del Moscow Mule, che solo per il grande galà di apertura ha indossato una ricercata Vodka Stolichnaya al Basilico con un filo di Ginger Beer in odor di Lime.
Il suo accompagnatore per il debutto? Ovviamente ill suo splendido e fidato bicchiere in rame (e sempre chi mi  conosce, sa che passione ho io per i bicchieri!)

Il suo gusto fresco si accompagna bene a queste calde serate, facendo da contorno a risate e chiacchiere tra amici. In una Torino che è sempre in grado di sorprenderti, ho scoperto questa chicca che ho voluto condividere con voi!

IMG_20170619_230756.jpg

Il tutto alla modica cifra di 8€.
Direi che il rapporto qualità prezzo è ottimo.
Locale consigliatissimo. Non vedo l’ora di ritornarci, soprattutto perché sono veramente curiosa di scoprire quale sarà il protagonista del prossimo lunedì.

E voi?