book

Cosa fa il Book Blogger?

IMG-0434

Titolo: Book Blogger – Scrivere di libri in Rete: come, dove, perché
Autore: Giulia Ciarapica
Editore: Franco Cesati Editore

Ho capito di voler scrivere di libri quando, pensando a cosa mi piacesse fare di più, ho realizzato quale fosse il mio hobby preferito.

Non sono una sportiva, per quanto mi piaccia andare in palestra per tenermi in forma o fare una corsetta il weekend. Quindi non avrei mai potuto avere un blog che parla di fitness.

Non sono uno chef. Sì, mi piace mangiare e cucinare, scoprire posti nuovi per assaporare nuove pietanze, ma essere foodblogger non era esattamente nelle mie corde.

Non sono una fanatica della moda. Per quanto mi piaccia andare in giro per negozi e cercare capi particolari, che rispecchino me e la mia personalità. Ma per quanto mi piaccia fare shopping, non sono una modella né me la sento di essere una guru della moda. Qui no fashion blogger.

Ma i libri…beh di libri ne sono sempre stata ghiotta…insieme ai libri ho viaggiato, ho sognato, ho amato e odiato, ho visto luoghi meravigliosi e vissuto esperienze incredibili.

Quindi, con la soluzione a portata di mano da sempre, ho iniziato ad informarmi sul come diventare una brava Book Blogger. Un po’ per caso, un po’ per fortuna, mi sono imbattuta nel bellissimo libro di Giulia Ciarapica: “Book Blogger – Scrivere di libri in Rete: come, dove, perché” che al suo interno contiene consigli utilissimi su come approcciarsi (al meglio) a questo fantastico mondo. Consigli che non si limitano ad una mera descrizione personale sul come è riuscita lei a fare questo lavoro, ma che contengono al loro interno una ricerca empirica degli strumenti del mestiere che ogni Book Blogger non dovrebbe mai sottovalutare.

Molto interessanti anche le segnalazioni dei profili utili che un vero appassionato scrittore (e lettore) di libri non dovrebbe mai lasciarsi sfuggire. Il tutto condito con la scrittura chiara e diretta di Giulia.

Insomma, per me questo libro sta diventando un vero e proprio vademecum. E sono convinta che anche voi non lo vorrete perdere! 😉

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...