Food

Tutto ciò che serve è “QUI in Vanchiglia”

Nel tran – tran metropolitano, tra la Mole e l’edificio storico noto come “Fetta di Polenta”, spunta un posticino che profuma di biscotti e infusi alla menta.
Oggi vi farò scoprire “QUI in Vanchiglia“!

Questo accogliente angolo di Torino, situato in Via Giulia di Barolo 16D, apre le porte al pubblico il 29 settembre 2016. Dietro c’è chiaramente il tocco curato e paziente di Arianna e Viola, due giovani ragazze dalle idee brillanti e sempre in movimento.
Il punto di partenza è quella di creare un luogo di incontro, un luogo che odori di casa.

Destinato ad avere una certa personalità, grazie agli arredi colorati e al Menù di stampo internazionale, il locale si presenta molto femminile.

Il palato, goloso e curioso, può essere stuzzicato con una varietà di toast che vanno dal salmone all’avocado, senza lasciare a bocca asciutta neanche chi invece predilige i sapori un po’ più classici. Ce n’è proprio per tutti i gusti (è il caso di dirlo)!
Ovviamente non mancano neanche il buon vino e soprattutto i salumi, prodotti dalla famiglia di Arianna e legati saldamente alla tradizione e alla gastronomia piemontese.

Per chi invece vuol concedersi una dolce colazione, come ho fatto io sabato mattina, c’è l’imbarazzo della scelta tra biscotti alla nocciola, torte alle mele e cannella e morbidissimi panini dolci con gocce di cioccolato.

IMG_0331
Ideato come un quartier generale per chi ha voglia di stare in compagnia o per chi ama semplicemente concedersi un momento, con un dehor che ricorda un po’ i locali del quartiere Montmartre di Parigi, da “QUI in Vanchiglia” ogni sabato e domenica è possibile gustare un brunch e il giovedì sera, per gli amanti della musica dal vivo, è in programma un dj set.

IMG_0317
Insomma, per dirlo con il linguaggio universale (quello del cibo), gli ingredienti ce li abbiamo tutti, mettiamoli nel mixer et voiltà…quello che ne verrà fuori sarà un centrifugato pazzesco! E anche quelli che fanno loro sono assolutamente da provare!

A me è venuta l’acquolina in bocca solo a parlarne. A voi?

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...